Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

Corso di onicotecnica!!

Ciao ragazze,
scusate l'assenza, in questi giorni sono stata molto impegnata.
Oggi volevo parteciparvi di un mio nuovo progetto, che in realtà avevo in programma da un pò di mesi, e che ora finalmente sto iniziando, si tratta del CORSO DI ONICOTECNICA, che ho iniziato proprio la settimana scorsa e che finirò verso la metà o la fine di marzo.
L'onicotecnico è il tecnico delle unghie, cioè studia l'anatomia dell'unghia e della mano, che andrà a finalizzare ad una ricostruzione di varie tecniche: manicure, pedicure, smalto semipermanente, smalto in gel, smalto in gel con tip, smalto con la tecnica in acrilico, smalto con la tecnica in acrilico con tip, nail art con micropittura in 3d.
L'onicotecnico però non ha solo il compito della semplice ricostruzione ma deve identificare una possibile malattia o disturbo dell'unghia, quindi mi verrà insegnato non solo l'aspetto estetico ma anche l'aspetto sanitario.
Il corso è della durata di 200 ore e sono divise in teoria e pratica, al termine del corso si svolgerà un esame di teoria che comprenderà: chimica, fisica, inglese, anatomia e dermatologia; e un'esame di pratica a scelta.
A fine corso mi verrà rilasciato l'attestato di frequenza e il diploma di onicotecnica riconosciuto dalla regione Lazio, che mi permetterà di lavorare in un centro estetico o nails center!
Ovviamente, vi terrò aggiornate, facendovi vedere i miei progressi.
Spero che mi darete dei consigli e che mi accompagnerete in questa nuova avventura!!
Un abbraccio, Khris.

2 commenti:

  1. Davvero interessante Cristi :) Poi facci vedere tutte le foto delle tue creazioni!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina