Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

Viaggio in Polonia!!

Care Ragazze,
oggi voglio parlarvi di un viaggio meraviglioso che ho fatto circa un mesetto fa.
In occasione del matrimonio di una zia del mio fidanzato, siamo stati ospitati per una settimana, a casa dei suoi nonni, in un paesino che si chiama Pyskowice.
Parto con il dirvi che era la mia prima volta in aereo e quindi ero super emozionata, chissà cosa mi aspettavo che fosse, dato che soffro di vertigini, ma invece è stato magnifico, mi sono divertita tantissimo a vedere da su tutte le casette, le montagne, le colline, i boschi e le foreste, attraverso le nubi che man mano andavano a diradarsi.
Arrivati in aereoporto siamo stati accolti dal nonno, un uomo a parer mio buonissimo e simpaticissimo, che ci ha accompagnati a casa, dove ci attendeva tutta la famiglia e un po’ di freschetto, rispetto al clima italiano.
La prima giornata è terminata con il compleanno della piccola cuginetta del mio ragazzo e con tanto tanto cibo, buono e caratteristico.
Il giorno successivo, ci siamo svegliati presto, in modo da prepararci per il matrimonio, e dopo la cerimonia religiosa in una splendida chiesa cattolica, siamo andati al ristorante dove abbiamo mangiato dalle 13.30 al 01.30.
La festa è stata calorosa, in famiglia siamo stati benissimo e gli sposi sono davvero carini.
I giorni successivi siamo stati ad Auschwitz e Birkenau, i due campi di concentramento più grandi della Polonia, non vi nascondo che per l’intera visita mi era difficile sorridere, essere in quel posto spettrale dove miliardi di povere vittime sono state uccise a crudo, è stato davvero orribile, ma era giusto visitarlo per NON DIMENTICARE.
L’atmosfera lì era quasi surreale, il cielo quella mattina era celeste con qualche nuvola, non sembrava neanche che quelle casette di mattoni avessero visto tanto orrore,morte e come se non fosse mai passato il tempo, tempo che non ha cancellato nulla, che non dimenticherà mai questo lutto mondiale.
Ma parliamo di cose più felici, qualche giorno dopo, insieme agli zii del mio fidanzato, siamo andati a visitare la splendida Kracow (Cracovia), una città particolarissima dove si possono ammirare: piazze grandi, fontane, campanili altissimi, castelli con i draghi che sputano fuoco e la Cattedrale più grande d’Europa.
Per farvela breve è stata una settimana bellissima, in un paese che ha tanto da offrire culturalmente, le persone sono cordiali e ospitali… Penso proprio che torneremo presto!!


Ps: Ho voluto inoltrarvi le foto che per me sono più significative e che raccontano al meglio il viaggio.













7 commenti:

  1. Ciao Cristi :) Hai deciso di creare anche tu un blog! E' proprio carino, mi piace moltissimo l'header, l'hai disegnato tu?
    Bellissime queste foto, deve essere stato proprio un bel viaggio!
    Passa da me se ti va ;)
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, si è da un pò di tempo che volevo farlo, ma solo ora mi sono decisa. Grazie mille, devo aggiungere altre cose e modificarlo, piano piano farò tutto, sono ancora un pò inesperta, anche il tuo blog è davvero molto bello.
      Comunque l'header è un'immagine che trovai un pò di tempo fa su internet, mi ricorda me quindi ho deciso di metterlo :)
      Ora passo subito da te, un bacione! :*

      Elimina
    2. Se hai bisogno di una mano per qualsiasi cosa chiedi pure ;)
      baciiii!

      Elimina
  2. amoraaa che bello ci sei riuscita..mi sa che comincerò subito a seguirti.. imissu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amoraaa, si finalmente mi sono decisa!! Anche io ovviamente ti seguo subito. Mi manchi anche tuuuuu troppo <3

      Elimina
  3. attendo il tuo prossimo post :) un bacione :***

    RispondiElimina